Del Piero: possibile candidatura alla presidenza della FIGC
Alessandro Del Piero potrebbe diventare il prossimo presidente della Figc? Al momento, la possibilità che l’ex capitano della Juventus possa assumere questo ruolo rimane solo una suggestione: “Per candidarsi serve una proposta, ma finora nessuno all’interno della FIGC mi ha fatto questa richiesta“, ha dichiarato a Sky Sport prima delle partite di Champions League lo stesso Del Piero.
“Se non si riceve un invito, non è possibile presentarsi da soli”, ha spiegato, “come uomo legato al mondo del calcio sono sempre aggiornato e attento a tutto, ma una candidatura del genere deve essere valutata con cura. La coesione di squadra è essenziale per raggiungere gli obiettivi prefissati”. Tuttavia, Del Piero non esclude del tutto la possibilità: “Non posso dire di no, ma finora nessuno mi ha proposto nulla e se si dovesse presentare un’opportunità del genere, sarebbe necessario affrontarla con spirito di squadra”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni