BIBIONE (VENEZIA) – Uno spettacolo emozionante ha sorpreso bagnanti e turisti nella mattinata di oggi, venerdì 27 giugno 2025, lungo la costa dell’Alto Adriatico: un gruppo di delfini è stato avvistato nuotare a pochi metri dalla riva di Bibione, regalando un momento magico a chi si trovava sul litorale.
Delfini vicino alla spiaggia: meraviglia in mare
Il gruppo di cetacei, composto da almeno quattro esemplari, ha solcato le acque limpide del mare in prossimità della battigia, tra lo stupore dei presenti che hanno immediatamente immortalato la scena con smartphone e videocamere. Il fenomeno, raro ma non impossibile in queste zone, ha avuto una grande risonanza sui social, soprattutto grazie a un video pubblicato sulla pagina Facebook “Bibione”, che in pochi minuti ha ottenuto centinaia di condivisioni e commenti entusiasti.
Un fenomeno sempre più frequente
Negli ultimi anni, l’avvistamento di delfini nell’Alto Adriatico è diventato un segnale positivo dello stato di salute del mare. La presenza di questi splendidi mammiferi marini può essere indice di un ambiente marino più pulito e di una maggiore biodiversità. Non è la prima volta che accade a Bibione: episodi simili sono già stati documentati anche nel 2023 e nel 2024. Episodi come questi richiamano alla memoria anche altri momenti virali, come questo avvistamento a Bibione.