Nel corso degli ultimi anni, si è diffusa sempre di più – anche tra gli uomini – la cultura della cura del corpo, rendendo sempre più frequenti pratiche di skin care e di depilazione.
Senza dubbio, una delle aree a cui il pubblico maschile rivolge più attenzioni è la zona ascellare, motivo per cui tra gli articoli più richiesti sul mercato nell’ambito dell’igiene personale è possibile individuare i deodorantie i prodotti per la rasatura.
In particolare, è interessante notare come, per quanto riguarda il deodorante, tra i principali fattori che influenzano la scelta in un uomo c’è generalmente la profumazione. È per questa ragione che al giorno d’oggi è possibile trovare una varietà di proposte sempre più diversificate.
Per esempio, Neutro Roberts mette a disposizione un’ampia gamma di deodoranti per l’uomo con fragranze maschili, pensati per soddisfare ogni genere di preferenza in fatto di aromi e, al tempo stesso, garantire una piacevole sensazione di asciutto e freschezza per tutto l’arco della giornata.
Le fragranze più amate dagli uomini
Gli uomini tendenzialmentepreferiscono utilizzare fragranze leggere e non eccessivamente dolci, soprattutto per quanto riguarda il deodorante (qui una guida per aiutarti nella scelta del deodorante ideale).
Se, infatti, nella scelta del profumo la platea maschile si orienta anche verso essenze avvolgenti e morbide, in quella del deodorante spesso entra in gioco una componente più pratica, legata sia all’uso quotidiano che si fa di questo prodotto, sia alla funzione per il quale esso è utilizzato.
Il deodorante, infatti, devecontrastare l’insorgere di cattivi odori prodotti dalle ghiandole della pelle senza irritare la cute.Ecco perché la maggioranza degli uomini preferisce indossare fragranze fresche che richiamano una sensazione di asciutto e di pulito sulla pelle.
Fra le più amate e utilizzate spiccano per esempio quelle marine, considerate un vero e proprio classico intramontabile dei profumi maschili.
La base che costituisce tali essenze può utilizzare le più diverse note olfattive: si va dal bergamotto alla fresia, passando per la clementina verde e il muschio, per ricreare quella piacevole sensazione di brezzamarina sul corpo.
Essenza coloniale: un classico rivisitato
Anche i deodoranti a base di acqua di colonia risultano essere tra i più amati del momento dal pubblico maschile.
Si tratta di proposte a cui generalmente vengono aggiunte le più diversenote speziate, come per esempio quella della noce moscata, del legno di cedro, del limone e del coriandolo,per assicurare la massima freschezza sulla pelle. Il risultato sono deodoranti dalle fragranze evocative, moderne e leggere, veri e propri classicirivisitati in chiave attuale.
La famosa acqua di colonia, infatti, è un vero e proprio evergreen, una soluzione alcolica a base di oli essenziali nella quale si fondono note di bergamotto e altri agrumi.
Creata nel 1700 per i nobili europei, questa fragranza discreta e delicata è presto diventata uno dei classici della profumazione maschile, diffondendosi in tutto il mondo in molte varianti diverse.
I deodoranti a base di note di agrumi
Un’altra essenza molto apprezzata dagli uomini, in particolare nella scelta del deodorante, è quella a base di agrumi. Si tratta, infatti, di un altro grande classico della profumazione maschile, che risulta sempre attuale ed elegante.
Le essenze alla base di questa tipologia di fragranza sono, in genere, il limone e il bergamotto, tuttavia è anche possibile trovare la presenza di sentori che richiamano i legni preziosi e le erbe aromatiche.
I deodoranti agrumati lasciano sulla pelle una leggera scia di profumo e trasmettono una sensazione di vitalità ed energia che risulta particolarmente amata dall’universo maschile.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni