Sono state consegnate stamattina due Smart elettriche, messe a disposizione gratuitamente dal Gruppo Trivellato , che consentiranno di potenziare ulteriormente il servizio di dialisi peritoneale, per il quale l’ospedale di Vicenza, con oltre 130 pazienti in carico, è il centro più grande in Europa.
L’iniziativa è stata presentata ufficialmente oggi alla presenza della dott.ssa Maria Giuseppina Bonavina, Direttore Generale dell’ULSS 8 Berica; del prof. Claudio Ronco, Direttore Scientifico dell’Istituto Internazionale di Ricerca Renale IRRIV; di Franco Zuffellato, presidente di IRRIV; e della dott.ssa Monica Zanella, direttore facente funzione della Nefrologia del San Bortolo; oltre naturalmente a Luca Trivellato, Amministratore Delegato di Trivellato SpA.
Un incontro che è stato anche l’occasione per sottolineare il rilievo assoluto raggiunto dal servizio di dialisi domiciliare gestito dall’ospedale di Vicenza.
Questa metodica, come noto, rappresenta un trattamento per l’insufficienza renale cronica alternativa alla classica emodialisi, che permette al paziente di autogestire la terapia a casa e di godere pertanto di maggiore libertà e autonomia. Da sempre Vicenza è leader in questo campo utilizzando questa metodica sul 42% dei pazienti con insufficienza renale, quando negli altri ospedali italiani, anche di alto livello, si arriva circa al 20%.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni