MONFALCONE – E’ stato ritrovato senza vita poco dopo le ore 12 il corpo di un diportista triestino settantenne del quale non si avevano notizie da ieri. L’uomo si era recato a Monfalcone per effettuare lavori sulla sua imbarcazione, ormeggiata in un marina della zona. Le ricerche si erano focalizzate nel tratto del canale Est Ovest.
La moglie del diportista aveva sporto denuncia di scomparsa nella serata di lunedì, preoccupata per l’assenza del marito. I Vigili del fuoco sono intervenuti subito dopo la mezzanotte, avviando le operazioni di ricerca con la squadra del distaccamento di Monfalcone. In supporto, sono stati mobilitati anche i sommozzatori del NSSA (Nucleo Soccorso Subacqueo Acquatico) della Regione, operanti sotto il comando dei Vigili del fuoco di Trieste.
Le ricerche si stavano svolgendo attraverso l’uso del Side Scan Sonar, uno strumento di scansione in dotazione all’imbarcazione dei sommozzatori, che aveva scandagliando il canale. I sommozzatori avevano eseguito immersioni mirate sotto le imbarcazioni presenti nella zona.
Le operazioni di ricerca del disperso sono state eseguite con la presenza sul posto della Guardia Costiera, che ha collaborato per quanto di competenza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni