Una felice collaborazione tra Folk Club Buttrio e Parrocchia di Gesù Buon Pastore con il sostegno del Comune di Udine nell’ambito di UdinEstate, porterà la band friulana, CORTE DI LUNAS, molto nota anche fuori regione, ad esibirsi domenica 28 agostoalle 21 in un concerto gratuito che si svolgerà sul sagrato della chiesa parrocchiale di Via Di Giusto a Udine, concerto in cui presenteràdal vivo il proprio album più recente, “Tales of the Brave Lands”, pubblicato nello sfortunato 2020, un disco su leggende della terra friulana in uno stile tra folk, medieval rock e sonorità rinascimentali, cantato in italiano, inglese e friulano.
Il concerto si svolgerà al coperto in caso di maltempo. Informazioni e prenotazioni al 331 1077279 o info@folkclubbuttrio.it
La banda di folk-rock ha esordito nel 2010 con il cd “Plaudite ‘sì più forte”, brani di musica medievale e tradizionale rivisitati in chiave rock. Poi “Ritual”, con spazio alla voce femminile e pezzi originali, ma Il sound diventa più energico in “Lady of the lake”, quasi tutto originale. Negli ultimi tre anni è cambiata la formazione la line-up, con l’aggiunta di una solista di ghironda. Conquesta formazione soi tornati alle origini ritrovando nelle proprie radici friulane un ulteriore significato di ricerca compositiva espresso nell’ep “The Journey” ed ora in “Tales…”.
I Corte di Lunas sono Giordana Gismano alla voce solista, Maria Teresa Vivianetti ai flauti, Martina Fabris alla ghironda, Riccardo Olivo alla batteria, David Bressani al bouzouki, Nicolas Nicoletti alla chitarra acustica ed elettrica e Massimo Girardi al basso.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni