PORDENONE – Una grande anteprima triveneta attende gli amanti della letteratura per il cartellone di Fuoricittà_Autunno: martedì 5 novembre, alle 20:45, il Teatro Pasolini di Casarsa della Delizia ospiterà Donato Carrisi, uno dei più amati Maestri del thriller italiano, per presentare il suo nuovo romanzo La casa dei silenzi, uscito il 29 ottobre per Longanesi. Questa sarà l’occasione per immergersi per la prima volta in Friuli Venezia Giulia e in Veneto nelle nuove trame e personaggi di Carrisi.
Un romanzo avvincente
In questo nuovo lavoro, Carrisi continua a dimostrare la sua straordinaria capacità di coinvolgere il lettore, conducendolo attraverso la psicologia dei suoi protagonisti. Con oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo, il suo precedente romanzo, L’educazione delle farfalle (2023), ha raggiunto oltre 250mila copie e ha confermato Carrisi come autore di statura internazionale, tradotto in 30 lingue.
Il protagonista de La casa dei silenzi è Pietro Gerber, che si descrive così: «Qui a Firenze, dove vivo da quando sono nato, tutti mi conoscono come l’addormentatore di bambini. Sono un ipnotista, come lo era mio padre, e con l’ipnosi aiuto i bambini a elaborare traumi e a superare paure e fobie». La trama si sviluppa attorno a Matias, un bambino di nove anni tormentato da un sogno ricorrente e dalla misteriosa figura di una donna silenziosa che invade i suoi sogni, creando un’atmosfera inquietante che lo spinge a temere il sonno.
Un dialogo stimolante
A dialogare con Donato Carrisi sul palco del Teatro Pasolini sarà Gian Mario Villalta, Direttore artistico di pordenonelegge. L’incontro, parte del programma di Fuoricittà_Autunno, è promosso dalla Fondazione Pordenonelegge.it in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Casarsa della Delizia. L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione attraverso il proprio account mypnlegge sul sito www.pordenonelegge.it.
Un autore di successo
Donato Carrisi, nato nel 1973 a Martina Franca, vive tra Roma e Milano. Dopo aver studiato giurisprudenza, si è specializzato in criminologia e scienza del comportamento. È autore di numerosi bestseller internazionali pubblicati da Longanesi, tra cui Il suggeritore, Il tribunale delle anime, La donna dei fiori di carta, L’ipotesi del male, e La ragazza nella nebbia, da cui ha tratto il film omonimo vincitore del David di Donatello. Carrisi ha ricevuto riconoscimenti prestigiosi, come il Prix Polar in Francia e il Premio Bancarella in Italia, e i suoi romanzi sono stati tradotti in oltre 30 lingue.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni