VENEZIA – Nella mattinata di oggi, 30 giugno, intorno alle 11, una donna in stato di gravidanza è stata investita da un’auto in via Sandro Gallo, vicino alla pasticceria Caldara, al Lido di Venezia. Subito dopo l’incidente, è stato richiesto l’intervento urgente del 118. Vista la gravità della situazione, i sanitari hanno attivato anche l’atterraggio di un elisoccorso del Suem per un rapido trasferimento all’ospedale.
Intervento di emergenza e gestione della scena
L’elicottero è atterrato su un campo da rugby non lontano dal luogo dell’incidente. La Polizia Municipale del Lido è intervenuta per regolare il traffico e svolgere i rilievi necessari. Sul posto erano presenti numerosi passanti e il personale della pasticceria, che hanno assistito all’accaduto e allertato tempestivamente i soccorsi.
Condizioni e aggiornamenti
La donna è stata trasportata all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove è stata sottoposta a tutti gli accertamenti clinici del caso. Le sue condizioni sono serie soprattutto per la situazione delicata legata alla gravidanza. Le dinamiche precise dell’investimento sono ancora in fase di accertamento da parte delle Forze dell’Ordine.