LIGNANO PINETA – Uno spettacolo di luci e colori che ha rapito ed emozionato per oltre quaranta minuti le migliaia di persone, che non hanno voluto mancare all’appuntamento con l’edizione numero 26 de L’Incendio del Mare, andata in scena nella serata di martedì 16 agosto.
Grande soddisfazione per gli organizzatori, la società Lignano Pineta, il coreografo Ciro Manfredonia al secolo “il mago dei fuochi”, i tanti operatori turistici di Lignano e di Lignano Pineta e tutti gli sponsor, in particolare, i fornitori della società Lignano Pineta e la Regione Friuli Venezia Giulia.
Lanciati da Pontile a Mare di Lignano Pineta e dalla piattaforma dell’armatore Lorenzo Cicuttin, ormeggiata nello specchio acqueo antistante piazza Marcello D’Olivo, i fuochi pirotecnici realizzati dall’azienda Iannotta di Mondragone (Caserta) giunta con tradizione, competenze e professionalità, alla 16esima generazione di produttori, tra le migliori in Italia, hanno incantato i presenti tra inediti, come le bombe a cuore e il tradizionale “botta e risposta” dei fuochi lanciati dal Pontile e dalla piattaforma.
«Dopo due anni di pausa – hanno commentato a margine dello spettacolo, Ciro Manfredonia e Giorgio Ardito, presidente della Lignano Pineta – c’era un po’ di emozione per vedere se eravamo ancora capaci di stupire il pubblico, con uno spettacolo pirotecnico tra i più belli dell’Alto Adriatico e pensiamo di esserci riusciti».
Soddisfatti per lo spettacolo anche i responsabili della società Iannotta Fireworks che hanno voluto dedicare i cuori creati nel cielo di Lignano Pineta agli organizzatori dell’evento.
FOTO GALLERY
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni