Gli atleti Brenno Ros e Liam Citron, del team sacilese YOGA LAB, conquistano la prima posizione, nelle rispettive categorie, della competizione italiana di yoga sport 2022.
La VII edizione dell’ITALIAN YOGA SPORT CHAMPIONSHIP, si è svolta a Praga il 10 novembre 2022, regalando una veste internazionale all’evento. Gli italiani hanno condiviso il palco con atleti provenienti dalla Repubblica Ceca, Germania, Olanda, Giappone, Ucraina e Perù che hanno gareggiato, ognuno per le rispettive nazioni, per la qualifica ai campionati mondiali di yoga in India il 3-4 dicembre 2022.
Liam Citron, 10 anni compiuti il 13 ottobre, di Cordignano (TV), frequenta l’ultimo anno della scuola primaria, pratica questa disciplina da quando aveva 6 anni e il suo sogno è viaggiare praticando yoga. Questa passione gli è stata trasmessa dalla mamma, Chiara Gobat, insegnante presso il centro yoga di Sacile Yoga Lab e presidente della federazione italian yoga sport.
Liam ha partecipato anche alla precedente edizione dei campionati italiani, categoria Boys 9-11, conquistando la seconda posizione e ai mondiali 2021 chiudendo la finale in quinta posizione. Quest’anno il suo obiettivo è migliorare il posizionamento nel campionato del mondo che si terrà a Bangalore, India il 3-4 dicembre 2022 e perché no, magari conquistare la medaglia proprio nella patria dello yoga.
Brenno Ros, trentenne di Cordenons, conquista la prima posizione nella categoria Adult Man e la seconda posizione assoluta nella classifica italiana, dietro solo ad Almania Colombo, pluricampionessa mondiale e italiana.
Brenno è insegnante di yoga e ginnastica posturale presso diverse palestre pordenonesi, tra le quali Yoga Lab di Sacile, dove, oltre a tenere i corsi, è anche allenatore della squadra che partecipa ai campionati.
Sabato 19 novembre 2022 si è svolta la conferenza stampa di presentazione degli atleti che si allenano presso il centro “Yoga Lab” di Sacile in previsione dei prossimi campionati italiani 2023: Brenno Ros per la categoria adult man, Citron Liam, Piva Rachele e Fiorot Raffaele per la categoria boys/girls 9-11.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni