Dragaggio a Lignano: sopralluogo congiunto del Sindaco Fanotto e Assessore Scoccimarro

Si è svolto questa mattina un sopralluogo congiunto da parte del Sindaco della Città di Lignano Sabbiadoro Avv. Luca Fanotto e dell’Assessore Regionale all’Ambiente Fabio Scoccimarro per una valutazione delle attività di dragaggio per la località.

Il sopralluogo ha coperto e analizzato l’intero territorio, partendo dalla Darsena di Marina Uno e le foci del Tagliamento fino a giungere, attraverso Pineta e Sabbiadoro, alla zona Punta Faro. Erano presenti all’incontro anche i principali concessionari interessati dalle attività e i rappresentanti dei Marina.

Nelle parole del Sindaco Fanotto: “Ho apprezzato molto la presenza dell’Assessore Scoccimarro sul nostro territorio, affiancato anche dal Consigliere Regionale Leonardo Barberio, che ha voluto prendere visione delle attività di dragaggio pianificate dalla Regione e confrontarsi con le problematiche locali.

Ho voluto rappresentare all’Assessore una visione più completa possibile delle nostre necessità, ribadendo come l’attività di dragaggio e ripascimento dell’arenile debba essere concepita come una manutenzione ordinaria per presentare al meglio l’offerta turistica della nostra località.

Abbiamo auspicato assieme, infatti, che possano essere il prima possibile superate anche tutte quelle limitazioni che, allo stato, non contribuiscono a garantire una apertura serena della prossima stagione.”

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.