Si torna a parlare di vaccino obbligatorio in Italia per tutti i lavoratori, con la stretta che potrebbe essere decisa nelle giornate visto il Consiglio dei Ministri in programma a Palazzo Chigi il 5 gennaio.
Questa è l’indiscrezione dell’ultima ora con il Governo che viene descritto come spaccato di fronte a questa eventualità: favorevoli al vaccino obbligatorio per i lavoratori sarebbero il PD e il ministro forzista Renato Brunetta, contraria la Lega mentre il Movimento 5 Stelle non sarebbe pienamente convinto della misura.
L’idea sarebbe quella di estendere l’obbligo del super green pass, che viene rilasciato solo a chi ha fatto il vaccino oppure è guarito dal Covid, in tutti i luoghi di lavoro per una sorta di obbligatorietà “camuffata”.
Di questo e molto altro abbiamo parlato questa mattina in diretta alle ore 6:30 durante la rassegna stampa trasmessa anche in contemporanea sul canale 11 di telefriuli con replica alle 8:30.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni