SACILE. Nel pomeriggio di lunedì 19 agosto, un drammatico incidente si è registrato a Sacile, precisamente in via Garibaldi. Diverse squadre di soccorritori sono state mobilitate dopo che alcune persone hanno segnalato la caduta di un uomo dal ponte sul fiume Livenza.
Intervento immediato dei soccorritori
I Vigili del fuoco di Pordenone sono intervenuti, con 7 operatori tra soccorritori acquatici di superficie e soccorritori fluviali alluvionali, supportati da Drago 149 l’elicottero del Reparto Volo del comando Vigili del fuoco di Venezia con a bordo anche 2 sommozzatori e l’elicottero del soccorso sanitario regionale per il soccorso ad un uomo caduto nel fiume Livenza nel centro dell’abitato di Sacile (PN).
I Vigili del fuoco, giunti sul posto a pochi minuti dall’attivazione hanno individuato in breve tempo l’uomo che era incastrato sotto ad un tronco nell’acqua, lo hanno raggiunto con il gommone da rafting (vincolato a riva), hanno recuperato il malcapitato e dopo averlo sistemato su una barella da trasporto lo hanno consegnato alle cure del personale sanitario che purtroppo ha potuto solo dichiararne il decesso. Sul posto, per quanto di competenza, Carabinieri.
Ricerche e scoperta del corpo
Nonostante gli sforzi, poco dopo l’arrivo sul posto, l’uomo è stato trovato privo di vita. Le operazioni di soccorso hanno purtroppo avuto esito negativo, e la scena è stata purtroppo confermata come una tragedia.
Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine. Gli inquirenti stanno cercando di determinare le circostanze che hanno portato alla caduta dell’uomo, e ulteriori dettagli saranno forniti nelle prossime ore.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni