Non ha registrato danni la nuova scossa di terremoto nel veronese avvenuta alle 14:02 a due chilometri da Salizzole, di magnitudo 3,4.
Il sisma è stato avvertito nei comuni più vicini (Bovolone e Isola della Scala) e in tutta la bassa, ma anche a Verona, dove poco dopo mezzogiorno era stata avvertita, soprattutto ai piani più alti delle abitazioni, la scossa del sisma con epicentro la Croazia.
Per quest’ultimo episodio nella zona di Salizzole, il terremoto è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 11 km. di profondità.
Il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Verona ha ricevuto solo alcune chiamate di cittadini spaventati, ma non ci sono state conseguenze né alle abitazioni, né alle persone.
Una seconda scossa sempre a Salizzole di magnitudo 2.8 si è registrata alle ore 14:44 senza Causare danni.
Dal comando fanno anche sapere di essere stati allertati dalla direzione regionale della Protezione civile per il terremoto in Croazia, ma al momento da Verona non è prevista la partenza di nessun contingente.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni