CARLINO. “Con il cuore spezzato dobbiamo purtroppo dirvi che MariaRagna ci ha lasciato a causa di complicazioni post operatorie a distanza di parecchie ore dall’intervento”. Lo rende noto l’associazione “Il sentiero di Ares” che a Carlino si occupa di animali anziani e in difficoltà. Maria Ragna deve il suo nome a una bambina, che vedendola la prima volta, quando aveva un giorno di vita, con quelle sei zampette, ha pensato fosse la figlia di una mucca e di un ragno
“L’operazione – proseguono -, per quanto complessa, sembrava essere andata a buon fine, infatti il nostro angelo si era alzato ed ha camminato da sola fino al suo ricovero”.
“Siamo passati dalla felicità estrema alla disperazione totale nel giro di un secondo.
Domani verrà eseguita l’autopsia per chiarire l’esatta causa del decesso. Siamo distrutti, ma con la consapevolezza di aver tentato il tutto e per tutto per lei, di averci provato fino all’ultimo…Per lei lo rifaremmo altre mille volte”.
L’Università di Teramo, grazie all’interesse di un veterinario che segue il caso, si era offerta di eseguire gratuitamente gli interventi e di offrire la degenza post operatoria. L’associazione avrebbe voluto farla operare più vicino, ma, scriveva su Facebook, «non si sono mai presentate le condizioni adeguate alle esigenze della vitella».
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni