E’ venuto a mancare qualche ora fa, all’ospedale di San Donà di Piave, dov’era stato ricoverato a seguito di una fortuita caduta in casa, Pietro Granzotto, molto conosciuto nel territorio anche per l’attività di massaggiatore del Rugby San Donà, durante i trascorsi nella massima serie, e di varie squadre di calcio del territorio. Aveva 85 anni e lascia la moglie Jolanda (Jole) ed i figli Patrizia ed Andrea, quest’ultimo direttore di Confcommercio San Donà-Jesolo.
Granzotto è stato in qualche modo tra gli artefici della crescita di Eraclea Mare. Elettricista per l’azienda Pasti, famiglia storica che ha determinato, di fatto, la nascita della località balneare, Pietro Granzotto si è occupato di tuta l’elettrificazione di Eraclea Mare. Quindi ha gestito un chiosco, nella stessa cittadina turistica; con la moglie si è occupato della manutenzione del Villaggio Dancalia. Questo fino a quasi la fine degli anni Settanta. A causa di un serio infortunio ad un braccio ha dovuto abbandonare queste attività. A San Donà di Piave ha, poi, gestito per diversi anni la Locanda Tre Scalini.
Appassionato di sport, è in questo ambito che si è fatto conoscere in tutto il territorio. Prima come massaggiatore per il Rugby San Donà, fino alla seconda promozione in Serie A. Quindi per diverse società di calcio dilettantistiche del territorio. Proprio per questa sua attività al servizio dello sport, era stato premiato dal Coni.
Persona molto attaccato alla famiglia, affabile, di grande cuore e sempre disponibile con tutti.
Alla famiglia Granzotto, residente a San Donà di Piave, sono giunte le condoglianze dalla dirigenza Confcommercio mandamentale e provinciale, oltre che dalle altre associazioni di categoria.
I funerali saranno celebrati sabato, alle 10.30, in Duomo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni