Un nuovo strumento di informazione rivolto ai turisti di lingua tedesca. Si chiama VisitJesolo, è prodotto da Next Italia, in collaborazione con JesoloVenice Srl e il Comune, ed è da oggi in distribuzione in tutta la città, in occasione della prima delle tre grandi festività tanto care ai turisti di Austria e Germania, l’Ascensione. “Sempre attenti alle esigenze dei nostri ospiti – spiega l’editore – e al lavoro per offrire nuovi servizi, abbiamo deciso di investire su un nuovo prodotto completamente rivolto agli ospiti di lingua tedesca, che rappresentano, in assoluto, il primo mercato straniero per Jesolo”. Basti pensare che, per il periodo che va dal 25 maggio al 19 giugno, corrispondente alle tre festività (Ascensione, Pentecoste e Corpus Domini), hanno prenotato da Austria, Germania e Svizzera tedesca, il 50% di ospiti; dati Aja e riferiti alle strutture alberghiere. “Va da sé – continua l’editore – che è uno degli ospiti cui va data particolare attenzione. E ci siamo immedesimati, ancora una volta, nel turista; sapere che, quando arriva in città, può trovarsi una rivista pensata e scritta nella sua lingua, lo può fare sentire ancora di più a casa”.
La rivista mantiene la linea editoriale propria di ViviJesolo: informazioni sugli eventi, su ciò che c’è da fare e da visitare, tante rubriche, con l’aggiunta di tutto ciò che c’è da sapere sulla città.
Da ricordare che, sempre da oggi, è in distribuzione, a Cavallino-Treporti, il CTLive, la rivista dedicata agli ospiti della vicina località turistica, la prima in Europa per l’open air.
“Senza contare – conclude l’editore Next Italia – che continuiamo a sviluppare la versione web, in particolare con gli audio articoli tradotti e letti anche in inglese e tedesco e fruibili anche sulla piattaforma Spotify”.