È stato siglato nei giorni scorsi un contratto fra Elifriulia, l’azienda di servizi elicotteristici di Ronchi dei Legionari, e il governo albanese per la manutenzione dell’unico elicottero che presta il servizio di elisoccorso nella Repubblica balcanica.
Si tratta di un Airbus EC 135 P2+, uno dei più avanzati modelli di elicottero allestiti per il soccorso elitrasportato, ed è stato scelto dallo Stato albanese come punta di diamante della flotta che effettua tale servizio.
Elifriulia si occuperà della manutenzione di questo fondamentale mezzo di soccorso, una manutenzione che viene effettuata ogni 1000 ore di volo o ogni tre anni del suo impiego.
Un traguardo importante per l’azienda elicotteristica di casa nostra, ancora una volta salita alla ribalta in ambito internazionale per l’eccellenza della sua esperienza e dei suoi mezzi all’avanguardia, come evidenzia il commento dell’AD di EliFriulia Federica Dal Cin: «L’interesse che stanno dimostrando le regioni balcaniche per i nostri ambiti di attività, nonché il sodalizio nato nel progetto europeo sanitario Interreg Slovenia-Croazia – precisa l’AD – confermano che il modello EliFriulia è una best practice di livello internazionale, un punto di riferimento europeo sia per la tecnologia dei mezzi, sia per la formazione dei piloti, sia in generale per l’offerta di alta qualità e di serietà dei nostri servizi».
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni