Esiste un dossier su Emanuela Orlandi, conferma il Promotore di giustizia del Vaticano
Alessandro Diddi, Promotore di giustizia del Vaticano, ha confermato l’esistenza del dossier su Emanuela Orlandi, di cui ha parlato il fratello Pietro. Questo è emerso durante la presentazione del volume di Maria Antonietta Calabro’ intitolato ‘Il trono e l’altare’.
Il contenuto del dossier è riservato, ma non contiene un’indagine
Il dossier menzionato da Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, è stato informato da Paolo Gabriele. Anche se il contenuto rimane riservato, non sembra includere un’indagine, stando a quanto è stato lasciato intendere.
Piena collaborazione tra Vaticano e Italia sul caso Orlandi
Diddi ha sottolineato che ci sono state cinque piste seguite nel caso Orlandi, dalle tratta delle bianche alle problematiche familiari, ma non possono essere tutte vere. Il Vaticano collabora pienamente con l’Italia, rispettando i confini e evitando la competizione nelle indagini.
Nessuna opinione personale, solo fatti nel caso Orlandi
Ilario Martella, magistrato sostenitore della pista internazionale legata alla Stasi nel caso Orlandi, era presente alla presentazione del volume. Diddi ha dichiarato di voler lavorare senza lasciarsi influenzare da opinioni personali, poiché ogni ricostruzione ha una sua plausibilità. Si tratta di una vicenda terribile sulla quale molti stanno speculando.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni