La madre di Eminem, Debbie Nelson, è deceduta all’età di 69 anni
La scomparsa della madre di Eminem, Debbie Nelson, è stata confermata dall’agente del rapper, Dennis Dennehy. Nelson, che ha cresciuto da sola il futuro musicista, è deceduta senza che sia stata resa nota la causa del decesso, sebbene fosse già nota la sua lotta contro un cancro ai polmoni.
Il difficile rapporto tra Eminem e sua madre
Il rapporto conflittuale tra Debbie Nelson e suo figlio, il celebre rapper Marshall Mathers III, è emerso pubblicamente attraverso le rime di Eminem. Il rapper ha spesso denigrato sua madre nelle sue canzoni, come nel brano “Cleaning Out My Closet” del 2002, in cui descrive momenti dolorosi dell’infanzia. Nonostante ciò, in seguito nel successo “Lose Yourself”, Eminem fa riferimento in modo più amichevole agli “spaghetti della mamma”.
Le controversie e le rettifiche di Debbie Nelson
Debbie Nelson ha cercato di difendersi dalle accuse di Eminem, intentando e poi ritirando cause per diffamazione. Nel suo libro del 2008, ha cercato di mostrare un lato più affettuoso della loro relazione, sottolineando i bei momenti trascorsi insieme. Nel frattempo, Eminem ha continuato la sua carriera musicale e si appresta a diventare nonno, con sua figlia Hailie Jade in attesa di un bambino.