FANNA (PORDENONE) – Un grave episodio ha turbato la tranquillità del piccolo parco giochi cittadino di Fanna, dove una madre e la sua bambina si trovavano per trascorrere una serata estiva in un attimo di svago. Un uomo straniero si è reso protagonista di un atto osceno in luogo pubblico.
L’uomo si denuda davanti a madre e figlia
L’episodio si è verificato intorno alle 20 di venerdì sera, all’interno del parco giochi di Fanna. La donna ha notato che un uomo, a breve distanza, si era abbassato i pantaloni, esponendo i genitali. Di fronte a quella scena, la madre ha reagito con prontezza e sangue freddo, urlando ad alta voce. L’uomo, spaventato, è subito fuggito a piedi, riuscendo a dileguarsi tra le vie vicine.
L’intervento immediato dei Carabinieri e del Comune
La signora ha prontamente allertato il numero di emergenza 112, richiedendo l’intervento delle Forze dell’Ordine. Sul posto è arrivata una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Maniago, seguiti da alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale che hanno supportato emotivamente la donna e cercato di tranquillizzare i presenti, in particolare i bambini coinvolti.
Indagini in corso
Grazie alle informazioni fornite dalla testimone, i militari dell’Arma si sono diretti verso le due abitazioni del paese che ospitano migranti, circa quindici persone in totale. Tra i residenti, uno degli ospiti sembrerebbe corrispondere alla descrizione dell’autore dettaglio indicato dalla madre, anche per come era vestito. Le indagini sono in corso.