SAN STINO DI LIVENZA. Poco prima delle 17:30, di sabato, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Trentin a San Stino di Livenza per un’esplosione avvenuta all’interno di un’abitazione: una persona deceduta e un’altra gravemente ferita.
A perdere la vita è stato è Mauro Palamin, 60 anni. Secondo le prime informazioni l’uomo era un collezionista di residuati bellici della Grande Guerra. Sono stati trovati infatti in casa diversi ordigni simili a quello esploso: il disinnesco artigianale di uno di questi è costato la vita a Mauro.
I vigili del fuoco hanno circoscritto l’abitazione in attesa degli artificieri dei carabinieri per la bonifica dell’abitazione a causa della presenza di questi ordigni.
I pompieri arrivati da San Donà e Motta di Livenza sono entrati all’interno dell’abitazione portando all’esterno il ferito. Mauro Palamin, a terra, è stato dichiarato morto dal medico del SUEM. Il ferito è stato stabilizzato e trasferito in ospedale: si tratta di un 49enne anche lui della zona.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni