SANT’URBANO (PADOVA). Da poco prima delle 8:00, di domenica, i vigili del fuoco stanno operando in Via Gorghi a Sant’Urbano per un’esplosione con successivo incendio, avvenuta all’interno di un’abitazione per una probabile fuga di gas; grave il bilancio: una mamma morta, due bambini e il papà feriti. La vittima è Alina Crenicean, 36 anni. Secondo quanto emerso la donna era intenta a preparare la colazione quando per cause da accertare è avvenuta l’esplosione. Il resto della famiglia si trovava al piano superiore e questo ha permesso loro di mettersi in salvo grazie al marito che ha preso in braccio i figli uscendo dall’esterno.
All’arrivo dei vigili del fuoco accorsi da Este, Rovigo e Padova, il papà con i due bambini si trovava già fuori dall’abitazione.
I vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni di spegnimento, mentre altri operatori dotati di autorespiratore sono entrati all’interno dell’abitazione, rinvenendo la donna che è stata portata fuori.
Purtroppo nonostante i soccorsi il medico ha dovuto dichiarane la morte. I bambini e il papà sono stati stabilizzati dal personale sanitario del Suem.
Uno dei minori è stato elitrasportato in ospedale, gli altri due in ambulanza. Gravi i danni all’abitazione con alcuni muri perimetrali abbattuti. Sono ora in corso le operazioni di bonifica e gli accertamenti per determinare le cause dell’esplosione.