VENEZIA – Una serata di musica si è trasformata in un momento di apprensione al Gran Teatro La Fenice di Venezia. Questa sera, intorno alle 20.45, durante uno dei concerti previsti per la fine dell’anno, è scattata un’evacuazione d’emergenza.
Mille persone evacuate
Nel teatro, al momento dell’incidente, si trovavano almeno un migliaio di persone. Dopo la conclusione del primo atto, il personale ha comunicato agli spettatori la necessità di evacuare l’edificio. Nonostante la tensione, l’evacuazione è avvenuta in modo ordinato, con la folla che si è riversata in Campo San Fantin, in attesa di ulteriori istruzioni.
Rientro nel Teatro dopo 30 Minuti di incertezza
Circa trenta minuti dopo, gli spettatori hanno ricevuto il via libera per rientrare all’interno del teatro. I presenti, tuttavia, sono rimasti in attesa di chiarimenti, desiderosi di comprendere le ragioni di questa interruzione improvvisa.
AGGIORNAMENTO ORE 21:40
I primi riscontri emersi dopo l’evacuazione al Gran Teatro La Fenice di Venezia puntano verso un falso allarme incendio come causa dell’interruzione del concerto. L’allarme, scatenato probabilmente per un malfunzionamento o un errore, ha innescato il piano di sicurezza che ha portato all’evacuazione del pubblico.
IN AGGIORNAMENTO
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni