UDINE. Mercoledì pomeriggio il personale della Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Udine ha deferito all’Autorità Giudiziaria un ventunenne residente nell’hinterland udinese per il reato di falsità materiale in quanto aveva esposto sul parabrezza della sua auto parcheggiata in piazza I Maggio in area di sosta a pagamento un ticket generato mediante l’utilizzo di strumenti informatici.
A seguito della perquisizione sul veicolo in uso al giovane venivano rinvenuti altri tre ticket analoghi, uno presumibilmente già utilizzato nei giorni precedenti e due predisposti per un presunto utilizzo futuro al fine di eludere eventuali controlli da parte del personale del Sistema Sosta e Mobilità che gestisce le aree di sosta a pagamento.
I ticket venivano posti sequestrati mentre il ragazzo veniva sanzionato anche in via amministrativa per aver sostato senza effettuare il pagamento della relativa tariffa.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni