Tragedia familiare a Firenze: tre persone trovate morte per possibile intossicazione da monossido di carbonio
Una tragedia ha colpito una famiglia nella periferia di Firenze, con due adulti e un bambino trovati morti nel salotto al pian terreno della Villa di Mezzacosta. Le ipotesi sulle cause delle tre morti includono un’intossicazione da monossido di carbonio, avvenuta mercoledì 18 dicembre. Una bambina di 6 anni è stata ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale Meyer, con danni cardiaci.
Cosa è successo
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai vigili del fuoco e dalla polizia, le esalazioni di monossido di carbonio potrebbero essere state causate da una caldaia o dalle due stufe a pellet presenti nell’abitazione. I soccorritori sono intervenuti nella villetta giovedì 19 dicembre e hanno purtroppo constatato il decesso delle tre persone. La polizia e la procura stanno ancora indagando sulle cause della morte.
Chi erano le vittime
Le vittime includono la madre brasiliana di 46 anni, il suo compagno italiano di 49 anni (proprietario della villa) e il figlio di lui di 11 anni. L’allarme è stato dato dall’ex moglie dell’uomo, preoccupata per l’impossibilità di contattare lui e il figlio.