FARRA DI SOLIGO (TREVISO) – Un’operazione condotta dai Carabinieri della Stazione di Pieve di Soligo ha portato all’arresto di un 24enne di origine marocchina, domiciliato nel comune, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Oltre un chilo di hashish nascosto nel materasso
L’intervento è scattato nella mattinata di martedì 20 maggio 2025, a seguito di un decreto di perquisizione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica di Treviso. Il provvedimento è nato da una serie di segnalazioni e da un’attività di osservazione svolta dai militari durante i controlli sul territorio.
All’interno dell’abitazione del giovane, i Carabinieri hanno rinvenuto 1.012 grammi di hashish, suddivisi in cinque panetti nascosti dentro un materasso, oltre a 14,70 grammi della stessa sostanza, occultati in una custodia per occhiali.
Sequestrati cocaina e oltre 15mila euro in contanti
Nel corso della perquisizione sono stati inoltre trovati 22,32 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e 15.720 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Il giovane trasferito in carcere a Treviso
Terminate le formalità di rito, il 24enne è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Treviso, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
In attesa di un giudizio definitivo, si sottolinea che l’arrestato è da considerarsi non colpevole fino a sentenza irrevocabile, come previsto dal principio costituzionale della presunzione di innocenza.