UDINE – Il programma dei concerti estivi al Castello di Udine entra nel vivo con un appuntamento imperdibile domenica 29 giugno. Saranno i Fast Animals and Slow Kids, gruppo alternative rock italiano di grande successo, a portare nella città friulana la loro unica data in Friuli Venezia Giulia del tour estivo, in seguito all’uscita del nuovo album “Hotel Esistenza”.
Il concerto e le modalità di accesso
L’evento, organizzato da Zenit srl in collaborazione con il Comune di Udine, la Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, fa parte del calendario di UdinEstate. I biglietti sono ancora disponibili sul circuito Ticketone e, dalle 19.30 del giorno del concerto, anche presso le biglietterie in Piazza Libertà. Le porte si apriranno alle 20.00 e il concerto inizierà alle 21.30. Si ricorda che l’unico accesso all’area evento sul colle del Castello sarà da Piazza Libertà. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.azalea.it.
I Fast Animals and Slow Kids: una band in continua evoluzione
La band, formata da Aimone Romizi (voce, chitarra), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (chitarre), è nota per la sua energia sul palco e per la capacità di coinvolgere il pubblico con i loro brani storici e i nuovi pezzi tratti dall’album “Hotel Esistenza”, il loro settimo disco in studio. Nato a Perugia nel 2008, il gruppo si è fatto largo nella scena indie italiana grazie a un sound post-punk vigoroso e testi intensi. Dopo diversi album di successo, tra cui “Hybris” e “Alaska”, e la firma con Warner Music Italia nel 2019, la band ha raggiunto il grande pubblico con l’album “Animali Notturni”. Nel 2024 hanno festeggiato i dieci anni di “Hybris” e “Alaska” con un tour europeo e hanno lanciato il nuovo album anticipato dai singoli “Come No” e “Festa”, riscuotendo ampio consenso con numerosi sold out.
Gli appuntamenti successivi al Castello
Il calendario degli eventi prosegue con la conferenza spettacolo di Marco Travaglio intitolata “I migliori danni della nostra vita” lunedì 30 giugno, e con lo spettacolo teatrale “Ti racconto una storia” dell’attore Edoardo Leo martedì 1 luglio. Anche per questi eventi i biglietti sono disponibili e tutte le informazioni sono reperibili su www.azalea.it.