“È chiaro che su specifiche categorie servirà l’obbligo vaccinale e sono più che disponibile a ragionarci, però l’obiettivo deve essere quello di camminare coi cittadini”. Lo ha detto ieri il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a margine del festival di giornalismo “Link” a Trieste.
“Riteniamo che l’obbligo possa creare delle distorsioni – ha sottolineato Fedriga – ovvero anche delle radicalizzazioni di posizioni. Non a caso tra i sanitari, dove c’è l’obbligo, purtroppo non abbiamo una partecipazione al 100%, quindi questa battaglia dobbiamo vincerla coinvolgendo i cittadini”.
“Abbiamo fatto un documento condiviso coi governatori della Lega e il segretario Matteo Salvini – ha poi ricordato – dove abbiamo detto con chiarezza che è importantissimo partecipare alla campagna vaccinale e quindi lavoreremo anche per informare i cittadini”.
Ne abbiamo parlato in diretta alle ore 6:30 questa mattina durante la rassegna stampa trasmessa in contemporanea anche sul canale 11 del digitale terrestre di telefriuli, in replica alle ore 8:30 del mattino .
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni