Il 2 Ottobre è la giornata italiana dedicata alla Festa dei Nonni, una festa amata soprattutto dai nonni, ma anche dai più giovani, perché costituisce un’occasione di ritrovo e un modo per celebrare una delle più importanti ricchezze della vita: i nostri nonni.
È sulla base di questo concetto che la residenza per anziani “San Sebastiano” di Cinto Caomaggiore, gestita da Sereni Orizzonti, ha dato avvio nella settimana precedente ad una serie di attività creativo–manuali, le cui creazioni verranno successivamente esposte in Struttura. Verrà inoltre svolta un’attività di reminiscenza sul tema del valore dei nonni nella società odierna ed un confronto rispetto alla società passata.
«Abbiamo sfruttato questa ricorrenza per creare unmomento di unione e condivisione» – spiega Claudia Pasqualin, direttrice della struttura–«I nostri ospiti si sono ritrovati al centro dell’attenzione: molti hanno avuto modo di riceverei saluti e gli auguri dei nipoti; dopodiché è stato un momento molto stimolante vederli all’opera, nella creazione degli stessi addobbi utilizzati per il giorno di festa. La cosa più bella è vedere negli occhi di tutti i nostri ospiti la serenità e la felicità per aver condiviso dei bei momentidi socialità e inclusione».
La struttura “San Sebastiano” di Cinto Caomaggiore può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni