Nella RSA “San Martino” di Torre di Mosto, gestita da Sereni Orizzonti, anche gli anziani della struttura festeggiano Halloween. Per l’occasione gli ospiti sono stati direttamente coinvolti nella preparazione della festa a tema. I laboratori che precedono Halloween hanno dato spazio alla loro creatività e manualità per creare la scenografia che farà da cornice al divertimento di queste feste.
Le stanze, addobbate di palloncini e cosparse di coriandoli, accoglieranno la festa accuratamente organizzata dagli operatori e animatori della struttura: gli ospiti hanno così la possibilità di stare in compagnia, mangiando dolci a tema e ascoltando musica allegra.
Per l’occasione, inoltre, è stato realizzato il progetto “Zucca… che fantasia!”, che ha visto anche il coinvolgimento dei familiari. I parenti degli ospiti, infatti, hanno tagliato e realizzato delle zucche di Halloween e, in seguito, hanno partecipato ad un concorso volto a eleggere la migliore zucca. Al primo posto un quadro a tema zucche, al secondo una divertente “baby zucca” e al terzo una zucca realizzata a maglia.
«In un periodo come quello che stiamo vivendo, queste giornate rappresentano un tuffo nella normalità e una ventata di puro benessere» – afferma Alessandra Natali, direttrice della struttura.
La struttura è gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni