BLESSANO DI BASILIANO si prepara a un altro giorno di musica straordinaria per la seconda giornata del festival che ha preso il via venerdì 30 agosto. Anche sabato 31 agosto, il palco sarà animato da tre artisti di grande talento, ognuno con uno stile unico e una proposta musicale affascinante.
Kalpa: il debutto di un talento emergente
A partire dalle 20:00, sarà il turno di Kalpa, nome d’arte di Angelo Mallardo, giovane cantautore triestino classe 2001. Già noto al pubblico per la sua partecipazione a X-Factor qualche anno fa, Kalpa ha recentemente pubblicato il suo primo album, “Manuale Del Piccolo Ingrato”. Questo lavoro, prodotto da Alessandro Giorgiutti (Sesto), rappresenta un interessante mix di melodie alternative lo-fi, paesaggi sonori ambient-elettronici, chitarre anni ’90 e synth nostalgici. Con influenze che spaziano dal trip-hop all’indietronica, Kalpa si propone come una delle nuove voci più promettenti della scena musicale.
Lamante: l’eccentricità di Giorgia Pietribiasi
Successivamente, salirà sul palco Lamante, il progetto musicale di Giorgia Pietribiasi, giovane artista nata e cresciuta a Schio (VI). Giorgia, che ha iniziato a suonare e scrivere musica da giovanissima, ha recentemente guadagnato notorietà con il brano “L’Ultimo Piano”. Questo successo le ha permesso di arrivare in finale al festival Musicultura e di conquistare il premio Nuovo Imaie. Il suo primo album, “In Memoria di”, prodotto da Taketo Gohara, è stato finalista al Premio Tenco come miglior opera prima. L’album, composto da undici tracce, offre una riflessione profonda e intima sulla sua vita e le sue origini.
Cristina Donà: un viaggio attraverso la musica
Infine, Cristina Donà sarà la terza artista a esibirsi. Considerata una delle voci più originali della scena musicale italiana, Donà ha iniziato la sua carriera nei primi anni Novanta, affermandosi come punto di riferimento e fonte di ispirazione per molte generazioni di musicisti. Con una carriera ricca di riconoscimenti e collaborazioni di rilievo, tra cui Robert Wyatt, David Byrne, e Manuel Agnelli, Cristina Donà presenterà a Blessano il suo spettacolo “Spiriti Guida”. Accompagnata da Saverio Lanza, il concerto esplorerà una rilettura delle canzoni di artisti che hanno influenzato il percorso artistico di Donà e Lanza. Il repertorio spazierà da Battisti ai Bee Gees, passando per Claudio Monteverdi, Beatles, Sinead O’Connor, Battiato, e David Bowie.
Con una line-up così variegata e affascinante, la seconda giornata del festival a Blessano di Basiliano si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni