BOLZANO. Ieri pomeriggio, poco dopo le 14, un incendio è scoppiato in un appartamento situato al terzo piano di un edificio in via Sebastian Altmann a Bolzano. L’allerta è scattata quando alcuni residenti di un edificio vicino hanno notato del fumo denso proveniente dall’appartamento in questione e hanno subito avvisato i soccorsi.
Intervento dei vigili del fuoco
All’arrivo delle squadre di soccorso, l’appartamento risultava completamente invaso dal fumo. Fortunatamente, l’incendio, scaturito dalla batteria di una bicicletta in carica, era già parte autoestinto. Il residente, che era appena tornato a casa, aveva cercato infatti di spegnere le fiamme da solo prima dell’arrivo dei vigili del fuoco.
Operazioni di messa in sicurezza
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza le batterie coinvolte e hanno proceduto a ventilare l’appartamento per eliminare il fumo residuo. Nonostante l’efficace intervento, i danni all’appartamento sono risultati essere significativi, interessando in gran parte l’intero immobile.
L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha impedito che la situazione peggiorasse ulteriormente, ma i danni causati dall’incendio rimangono un grave problema per il residente.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni