GRADO – Oggi, 21 agosto 2024, intorno alle 18.30, un incendio è scoppiato in un appartamento situato al primo piano di un edificio di tre piani in Viale Argine dei Moreri, a Grado. Immediatamente allertata, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento locale è intervenuta con un’autopompa e un’autobotte per gestire la situazione.
Intervento dei Vigili del Fuoco
All’arrivo sul posto, i Vigili del Fuoco hanno diviso il loro intervento in due gruppi: uno si è occupato di verificare l’eventuale presenza di persone all’interno dell’appartamento, mentre l’altro ha iniziato a localizzare e affrontare il principio di incendio. L’origine del fuoco è stata identificata nel bagno, dove una lavatrice era andata a fuoco.
Domato l’incendio in breve tempo
Grazie alla rapidità dell’intervento, le fiamme sono state spente in pochi minuti, evitando che l’incendio si propagasse ad altre stanze dell’alloggio. Il lavoro dei Vigili del Fuoco si è concluso con la messa in sicurezza della lavatrice distrutta e una verifica strumentale per assicurarsi che non ci fossero residui di gas di combustione nell’appartamento e nel resto dello stabile.
Presenza di personale sanitario e forze dell’ordine
Sul luogo dell’incendio erano presenti anche i servizi sanitari, che fortunatamente non hanno dovuto prestare soccorso a nessuna persona. La Polizia Locale era presente per gestire le attività di competenza e garantire la sicurezza dell’area circostante.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni