San Donà di Piave (Ve) – In occasione della tradizionale Fiera del Rosario (1-3 ottobre 2022) che richiamerà in città decine di migliaia di persone le strade del centro città verranno progressivamente chiuse alla circolazione per consentire l’allestimento degli stand e lo svolgimento della manifestazione secondo il seguente cronoprogramma:
– dalle ore 13.00 di mercoledì 28 settembre alle ore 07.00 di mercoledì 5 ottobre 2022 divieto di transito e sosta in Piazza De Gasperi;
– dalle ore 08.30 di giovedì 29 settembre alle ore 18.00 di lunedì 4 ottobre 2022 divieto di transito e sosta in Viale Libertà nel tratto retrostante il municipio;
– dalle ore 14.00 di sabato 1° ottobre alle ore 06.00 di martedì 4 ottobre 2022 divieto di transito e di sosta in Via Ancillotto, Piazza Trevisan, Piazza Duomo, Via XIII Martiri fino a Via Eraclea, Via Del Campanile, Piazza Rizzo, Via 28 Aprile, Via Battisti;
– dalle ore 05.00 di domenica 2 ottobre alle ore 06.00 di martedì 4 ottobre 2022 divieto di transito e sosta in Corso Trentin, Viale Libertà (tratto da Via San Francesco a Via Jesolo), Via Jesolo, Piazza IV Novembre, Via Ancillotto, Via Gorizia, Via Garibaldi (tratto da via Ungheria Libera a Via Trento), Via Trento, Via Pralungo, Via Verdi (nel tratto da Via Trento a Via Ungheria Libera).
Eccezioni per residenti e hotel
Su queste strade sarà consentito il transito a velocità moderata ai residenti e agli ospiti delle strutture alberghiere con sede nelle aree sottoposte a limitazioni e ai veicoli di espositori e organizzatori su valutazione degli agenti preposti al traffico.
In ogni caso sarà sempre garantito raggiungere, attraverso opportune deviazioni segnalate in loco: l’ospedale, la casa di cura Rizzola e la stazione ferroviaria.
Parcheggi
Sono a libera fruizione i parcheggi in: area golenale (Parco fluviale), stazione ferroviaria, ospedale, Via Garibaldi, Via Vicenza, Via Firenze, Via Brusade, Via Mazzini e nelle aree esterne all’area fieristica laddove sia permesso.
Musica fino a mezzanotte
Da venerdì 30 settembre a lunedì 3 ottobre le attività connesse alla Fiera del Rosario (luna park, stand gastronomici, mercato straordinario e altre attività all’interno dell’area fieristica) e le attività presenti in area golenale (Parco fluviale) potranno svolgere attività musicale fino alle ore 24.00.
Sicurezza
Per ragioni di tutela della sicurezza, nell’area interessata dalla manifestazione, il Sindaco con propria ordinanza ha stabilito dalle ore 17.30 di sabato 1° ottobre 2022 alle ore 01.00 di martedì 4 ottobre 2022 il divieto di vendita per asporto e somministrazione di bottiglie e contenitori in vetro, ad esclusione dei pubblici esercizi su sede fissa, oltre che il divieto di detenzione, trasporto e utilizzo di spray al peperoncino.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni