Pordenone, 01 novembre 2023. Giovedì 2 novembre alle 21 a Cinemazero di Pordenone è in programma “Frammenti di un percorso amoroso”, per il terzo e ultimo appuntamento con l’edizione 2023 de Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia, iniziativa realizzata grazie all’accordo consolidato tra AGIS, ANEC e FICE del Triveneto con le Regioni e le Province autonome.
Dopo aver ospitato con successo le proiezioni della Settimana Internazionale della Critica, Cinemazero propone un’opera proveniente dalle “Notti Veneziane”, spazio off realizzato dalle Giornate degli Autori della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: “Frammenti di un percorso amoroso” (Italia, 2023) di Chloé Barreau, che, per l’occasione sarà presente in sala. A fine proiezione, l’autrice dialogherà con Elena Chiara d’Inca, responsabile della Mediateca di Cinemazero.
Da quando aveva 16 anni, fra Parigi e Roma, l’autrice e regista ha filmato tutti i suoi amori. Mentre viveva una relazione, ne stava già costruendo il ricordo: riprendendo, fotografando, scrivendo. Ma ogni storia ha almeno due punti di vista. Cosa ricordano i suoi ex? Qual è la loro versione dei fatti? L’opera ricostruisce la vita di una donna attraverso il racconto delle persone che l’hanno amata. In un viaggio sorprendente nella memoria, testimonianze intime e immagini private si mescolano per svelare i percorsi universali del sentimento amoroso.
Il calendario completo è disponibile sul sito www.agistriveneto.it e alla pagina Facebook @agis.trevenezie.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni