Fiorentina raggiunge gli ottavi di Conference League
La Fiorentina pareggia 1-1 contro il Vitoria Guimaraes e si qualifica direttamente agli ottavi di finale della Conference League, evitando i playoff. Dopo il gol di Gustavo Silva al 33′, Mandragora replica al 87′. Con 13 punti, i viola chiudono al terzo posto nella classifica della fase a gironi, dietro al Chelsea primo a 18 punti e ai portoghesi secondi con 14 punti.
Dettagli della partita
La partita si apre con un’occasione per gli ospiti al 3′, ma Kouamè scivola in area perdendo l’opportunità. Al 5′, il Vitoria è vicino al gol con un tentativo di rovesciata di Silva. Al 9′, la Fiorentina ha un’azione pericolosa con Ikoné. Al 18′, Martinez Quarta non riesce a concludere un’azione su corner. Al 26′, il Vitoria si avvicina al gol con un tiro di Cesar respinto da Terracciano. Al 33′, i portoghesi passano in vantaggio con Gustavo Silva. Al 42′, il Vitoria sfiora il raddoppio con una azione controversa.
Nel secondo tempo, la Fiorentina fa due cambi all’intervallo. Al 3′, un tiro di Mendes sfiora il gol. Al 5′, Silva viene ammonito per un fallo su Kouamè. Al 9′, la Fiorentina spreca una punizione. Al 12′, altri due cambi per gli ospiti. Al 21′, Kean non riesce a segnare davanti al portiere. Al 30′, il Vitoria è pericoloso con un tiro di Gustavo Silva. Al 42′, la Fiorentina pareggia con Mandragora.
Negli ultimi minuti, ci sono altri cambi da entrambe le parti. Al 2′ di recupero, Adli salva il risultato su un tiro di Hendel.