Scade il 30 settembre prossimo il termine per presentare le domande a due bandi che la giunta comunale di Fiume Veneto ha approvato lo scorso giugno, finalizzate al sostegno alimentare e al pagamento delle utenze domestiche delle famiglie in condizioni di bisogno.
La prima misura – dichiara l’assessore alle politiche sociali Donatella Azzaretti – è relativa all’erogazione di buoni alimentari per l’acquisto di soli beni di prima necessità, mentre la seconda linea va a sostegno del pagamento delle utenze domestiche (riscaldamento ed elettricità) per le spese sostenute nel 2021. Per entrambi è necessario essere cittadini italiani o stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno, rientrare nei parametri patrimoniali e dell’ISEE corrente stabiliti nel bando. I contributi saranno erogati sotto forma di buoni alimentari spendibili nelle attività commerciali del territorio che hanno aderito all’iniziativa o bonus una tantum in funzione del numero dei componenti del nucleo familiare. Una parte dell’importo stanziato sarà gestito direttamente dagli assistenti sociali dell’ambito socio-assistenziale, in modo da poter essere sufficientemente flessibili nell’affrontare anche le situazioni di disagio più particolari. I buoni sono utilizzabili solo dai beneficiari, non trasferibili, né cedibili a terzi, non convertibili in denaro contante e le spese saranno oggetto di successive verifiche. Lo stanziamento complessivo è di 60 mila euro.”
E’ possibile presentare domanda fino al 30 settembre utilizzando la modulistica pubblicata nel sito internet comunale.
Bando pubblico a sostegno del pagamento delle utenze domestiche. – Comune di Fiume Veneto
Bando. Misure urgenti di solidarietà alimentare. – Comune di Fiume Veneto
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni