Frenano i ricoveri a Nordest, preoccupa la variante. Rassegna Stampa 17 febbraio

111

Notizie confortanti nelle ultime ore per quanto riguarda i ricoveri ordinari negli ospedali del Friuli Venezia Giulia e della Regione Veneto.

Sono scesi Infatti sotto ai 400 i posti letto occupati negli ospedali in Friuli Venezia Giulia mentre invece ieri mattina il SUEM ha fatto a sapere che nelle terapie Intensive del Veneto i posti occupati erano “solo” 91 a fronte delle diverse centinaia delle settimane precedenti.

Una situazione in sostanziale miglioramento anche per quanto riguarda i contagi rilevati a fronte dei tamponi eseguiti che indicano una percentuale del 3%.

A preoccupare Il governo e i virologi E invece la variante del covid 19 che a nord-est si attesta sul 20% dei casi.

Per questo secondo autorevoli fonti di governo non si escludono lockdown mirati in particolare nel fine settimana con l’istituzione di nuove zone arancioni oppure rosse a livello comunale, provinciale o regionale.

Per questo bisognerà attendere il monitoraggio della cabina di regia nella giornata di venerdì pomeriggio quando andrà a ricolorare le regioni d’Italia.

Di questo e molto altro abbiamo parlato questa mattina in diretta durante la rassegna stampa trasmessa alle ore 6:30 che è possibile ascoltare cliccando qui.

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.