Taylor Fritz trionfa su Zverev e vola in finale alle Atp Finals 2024 di Torino
Taylor Fritz si è assicurato un posto in finale alle Atp Finals 2024 di Torino. In un match sorprendente, l’americano ha sconfitto Alexander Zverev, numero 2 del ranking Atp, in tre set con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-6 (3), raggiungendo così la sua prima finale alle Finals in una partita spettacolare.
La svolta nel primo set e il duello fino al tie break
Il livello di gioco di Fritz, attualmente al quinto posto nel ranking mondiale, è stato subito elevato nel primo set, vinto per 6-3, con Zverev che ha perso il servizio e non è riuscito a reagire. Il tedesco, reduce dall’eliminazione di Carlos Alcaraz nella fase a gironi, ha rimesso le cose a posto conquistando il secondo parziale con lo stesso punteggio. Il terzo set è stato molto equilibrato e si è deciso solo al tie break, con Fritz che ha concesso solo tre punti a Zverev.
La lunga attesa per gli appassionati americani
Dopo 18 anni, un tennista statunitense torna a raggiungere la finale alle Finals, e ora Taylor Fritz affronterà il vincitore tra Jannik Sinner e Casper Ruud, in programma questa sera alle 20:30 per la seconda semifinale.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni