Pioggia battente e neve sopra i 1600 metri dalla notte di oggi martedì 19 novembre 2019.
Sono davvero abbondanti le precipitazioni piovose che stanno interessando tutta la regione Friuli Venezia Giulia ed il Veneto Orientale.
Una situazione critica, già appesantita dal maltempo che nei giorni scorsi ha messo in ginocchio le due regioni.
I livelli di canali e fiumi si sono intanto abbassati nella giornata di ieri grazie alle condizioni atmosferiche favorevoli e lo stop del vento di scirocco.
Le coste venete e friulane sono state erose dalle acque del mare, a Bibione il sindaco Pasqualino Codognotto sostiene siano stati divorati 150000 metri cubi di sabbia, un vero disastro.
A Sapppada e sullo Zoncolan si registrano nevicate abbondanti.
Inoltre oggi Martedì 19 novembre rimangono chiuse le scuole della città di Pordenone di ogni ordine e grado, ad esclusione dei nidi.
Lo ha deciso in via prudenziale il centro operativo comunale (in anticipo rispetto all’annuncio previsto per le otto di sera) alla luce dei dati ufficiali a disposizione.
Oggi infatti sono attese piogge intense sulla città ed è possibile che il Noncello salga sulla strada Rivierasca, mettendo seriamente in difficoltà la circolazione.
Da qui la decisione di dare una giornata di respiro alla città e alla viabilità, confidando nel meteo che prevede per mercoledì e giovedì l’assenza di piogge.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni