UDINE. Nell’ambito dei controlli sul rispetto della normativa Covid-19 in atto, nel pomeriggio odierno personale di questo Comando fermava in Via Leopardi un’autovettura il cui conducente alla vista degli agenti tentava la fuga, venendo in breve raggiunto.
L’automobilista risultava privo della patente di guida in quanto revocata da anni; inoltre emergeva che il mezzo era sprovvisto della copertura assicurativa di responsabilità civile verso terzi.
Il conducente, residente in un Comune del Cividalese con meno di 5.000 abitanti e quindi autorizzato sulla base della normativa vigente a muoversi all’esterno del proprio Comune in un raggio di 30km ad esclusione dei comuni capoluogo di Provincia, si trovava a Udine senza giustificato motivo.
All’uomo venivano comminate sanzioni amministrative per un totale di oltre 6.500 euro mentre il veicolo veniva sottoposto a sequestro.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni