Funerali di Margaret Spada: Lutto cittadino nel paese del siracusano
I funerali di Margaret Spada, giovane siciliana morta a soli 22 anni dopo un intervento di rinoplastica a Roma, si terranno lunedì 18 novembre. Il sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro, ha annunciato il lutto cittadino nel giorno delle esequie per esprimere solidarietà alla famiglia per la tragica perdita.
La salma di Margaret è stata rimpatriata oggi dalla Capitale, mentre la Procura ha aperto un’inchiesta e iscritto due medici nel registro degli indagati, padre e figlio. Il centro medico è stato sequestrato e i carabinieri del Nas effettueranno un sopralluogo per verificare la presenza di strumentazioni mediche necessarie in caso di emergenza.
Nella struttura non sono stati rinvenuti documenti relativi all’intervento, consenso informato o documenti contabili.
L’autopsia
L’autopsia svolta presso l’istituto di medicina legale di Tor Vergata ha rivelato che Margaret è morta per arresto cardiocircolatorio in un contesto di sofferenza acuta, la cui causa sarà accertata con ulteriori esami istologici e tossicologici. I test tossicologici saranno cruciali per comprendere cosa è stato somministrato alla ragazza prima e dopo il malore.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni