CONCORDIA SAGITTARIA (VENEZIA) – Lutto a Concordia Sagittaria, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Federico Cancian, giovane di 30 anni che per 4 anni ha combattuto contro una grave malattia. Studente dapprima in odontoiatria e poi in fisioterapia, Federico lascia un vuoto profondo nella sua famiglia e negli amici che lo hanno sempre sostenuto.
Un ricordo pieno di affetto
La madre Beatrice, il padre Lorenzo, il fratello Massimo, la fidanzata Silvia, insieme a nonni, zii, cugini e numerosi parenti e amici, ricordano Federico con grande amore e gratitudine. In questi momenti di dolore, la comunità si stringe attorno alla famiglia, condividendo il lutto per questa perdita prematura.
Cerimonia funebre e veglia di preghiera
I funerali si terranno lunedì 7 luglio alle ore 16.00 nella Cattedrale di Santo Stefano a Concordia Sagittaria. Il feretro giungerà dalla Casa Funeraria Pertile, situata in via Ragazzi del ‘99, 4 a Portogruaro, dove sarà possibile porgere l’ultimo saluto a Federico. Oggi, domenica 6 luglio alle 19.30, sempre nella Cattedrale, sarà recitato il Santo Rosario.
Ringraziamenti e iniziative di solidarietà
La famiglia invita a non portare fiori, ma eventuali offerte saranno devolute allo IOV di Padova, a sostegno della ricerca e delle cure oncologiche. Un sentito ringraziamento viene rivolto al personale delle Cure Palliative di San Stino di Livenza per l’assistenza premurosa offerta a Federico negli ultimi anni.
