TARVISIO – Sono stati fissati per giovedì 3 ottobre 2024 alle ore 14:30 i funerali di William Blanzan, il 59enne di Camporosso tragicamente scomparso. La cerimonia si svolgerà nella chiesa di Camporosso, dove William giungerà dalla casa funeraria di Tolmezzo, situata in via Candoni 70. Dopo la funzione, seguirà la cremazione. Il S. Rosario sarà recitato mercoledì 2 ottobre alle ore 20:00 nella stessa chiesa.
La scomparsa di William Blanzan
La comunità di Tarvisio è stata colpita da un profondo dolore per la perdita di William Blanzan, che è morto in un incidente stradale avvenuto a Pontebba. L’uomo ha perso la vita carbonizzato dopo che il camion che guidava è finito contro il guardrail della corsia opposta al senso di marcia. Il sinistro, avvenuto sul viadotto della statale 13, ha avuto conseguenze devastanti.
Un uomo conosciuto e stimato
William era molto conosciuto nella zona, descritto come una persona gentile e disponibile. In passato aveva ricoperto il ruolo di vice caposquadra nel corpo dei pompieri volontari di Camporosso. Stava percorrendo la statale 13 in direzione di Udine quando, per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri il suo camion ha invaso la corsia opposta, finendo contro il guardrail. A causa del violento impatto, il veicolo si è rovesciato e la motrice ha preso fuoco, avvolgendo William in una terribile inferno di fiamme.
Tentativi di soccorso e conseguenze
Nonostante l’immediato intervento del personale del 118, presente anche con l’elisoccorso, e dei vigili del fuoco, che hanno fatto di tutto per estinguere il rogo, i soccorsi si sono rivelati inutili. La notizia della scomparsa di Blanzan ha scosso profondamente la comunità locale, che lo ricorderà sempre per il suo impegno, la sua disponibilità e simpatica ironia. Il mezzo coinvolto nell’incidente è stato posto sotto sequestro, come disposto dall’autorità giudiziaria.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni