MESTRE – Questa mattina, mercoledì 7 agosto, un incendio ha coinvolto un furgone adibito al trasporto di olio alimentare poco prima delle 9.30. L’incidente è avvenuto sul passante di Mestre, in direzione Milano, nei pressi dell’uscita verso il casello di Martellago-Scorzè.
Incendio e blocco del traffico
Il conducente del furgone è riuscito a fermare il mezzo prima che le fiamme avvolgessero completamente il carico. Tuttavia, l’olio è fuoriuscito sulla carreggiata, creando notevoli disagi. La società Concessioni Autostradali Venete (CAV) ha prontamente chiuso lo svincolo in uscita verso Martellago-Scorzè per gestire l’emergenza.
Intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli ausiliari della viabilità di CAV, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Le operazioni di spegnimento e bonifica hanno richiesto circa un’ora, durante la quale si sono registrati veicoli fermi in uscita alla stazione di Martellago-Scorzè fino alle 10.
Ripristino della viabilità e deviazione del traffico
Dopo il termine delle operazioni di emergenza, il traffico ha ripreso a fluire normalmente. Nessun problema è stato segnalato per il passante di Mestre, che è rimasto scorrevole in entrambe le direzioni. Tuttavia, il traffico per Milano in uscita a Martellago è stato temporaneamente deviato verso la stazione successiva di Spinea.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni