Furgone tampona un Tir in A4: 2 deceduti tra le lamiere e 3 feriti

Alle ore 8.15 circa di oggi, 23 settembre 2021 i Vigili del fuoco del comando di Udine sono stati attivati per un incidente stradale sull’autostrada A4 pochi km prima del casello di Latisana (UD) in direzione Venezia.

Giunti sul posto i VVF, intervenuti con la squadre dei distaccamenti di Latisana e Cervignano più l’autogru e un mezzo di appoggio dalla sede centrale, hanno trovato un furgone che aveva tamponato un autoarticolato incastrandosi sotto la parte posteriore del semirimorchio.

All’arrivo dei VVF alcuni feriti erano già stati soccorsi e trasportati all’ospedale dal personale sanitario del 118, i Vigili del fuoco hanno quindi operato per estrarre dalle lamiere 2 occupanti del furgone, che purtroppo erano già deceduti , e hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati e l’area del sinistro.

Sul posto presenti, per quanto di loro competenza, Polstrada e personale Autovie.

Per tutta la durata dei soccorsi la corsia autostradale in direzione Venezia è rimasta chiusa al traffico.

ORE 10:25Autovie – riaperto in entrambe le direzioni tratto Latisana – Nodo di Portogruaro

È stato riaperto il tratto autostradale della A4, Nodo di Portogruaro – Latisana. Il traffico ora può scorrere in entrambe le direzioni di marcia. Il personale di Autovie Venete con l’ausilio dei mezzi di soccorso è riuscito in poco meno di sei ore a sgomberare la carreggiata dove si era riversato il carico di carne del camion frigo incidentato.

Ma non solo; per consentire ai veicoli di procedere senza ostacoli e in sicurezza sono state anche tolte e sostituite le otto barriere spartitraffico del cantiere per la costruzione della terza corsia (Alvisopoli – Portogruaro) risultate danneggiate a seguito dell’impatto.

Operazioni complesse svolte e concluse il prima possibile per far defluire le code che si erano create tra San Giorgio e Latisana in direzione Venezia e San Stino – Portogruaro in direzione Trieste.  Conseguentemente è stato riaperto anche lo svincolo di Latisana in direzione Venezia.   

ATTENZIONE, LEGGI ANCHE: Incidente in A4 tra Latisana e Portogruaro: Tir si rovescia e perde il carico

ATTENZIONE, LEGGI ANCHE: Secondo incidente in A4: 2 morti tra San Giorgio e Latisana

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RIMANI AGGIORNATO

Foto dell’incidente avvenuto a Palazzolo dello Stella in A4

📷

Un’altra foto dettaglio dell’ incidente in A4 a Palazzolo dello Stella
ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.