Furgoni: sul web aumentano le ricerche per i servizi di noleggio

Il furgone è un mezzo indispensabile per movimentare al meglio oggetti particolarmente ingombranti così come persone. Esso è costituito da una cabina di guida e da un vasto vano posteriore vuoto o variamente attrezzato. Tale veicolo risulta essere indispensabile in numerose circostanze, anche molto differenti tra loro, tanto in ambito lavorativo quanto familiare.

Quando si palesa la necessità di utilizzare questi mezzi, una soluzione piuttosto diffusa è quella di optare per il noleggio. A dare conferma dell’attuale tendenza sono anche le ricerche sul web in costante aumento per quello che riguarda il servizio: un dato che permette di individuare pure le regioni in cui la richiesta è particolarmente elevata.

Per esempio, è possibile notare come nel nord Italia la domanda arrivi in misura maggiore da realtà come il Veneto, in cui il servizio viene richiesto in modo piuttosto uniforme tanto in città quanto in provincia. In particolare, si registra un trend positivo per quello che riguarda il Noleggio Furgoni a Verona, città vivace sia dal punto di vista industriale che turistico, in cui questi veicoli vengono ricercati tanto per ragioni professionali che private.

Cosa sapere prima di noleggiare un furgone

Il furgone è un mezzo che non tutti hanno ma che risulta molto utile in differenti occasioni, ecco perché a volte è utile noleggiarlo. In questo modo si possono sfruttare dei veicoli nuovi e ben tenuti, con tantissimi optional e in cui tutto funziona alla perfezione. Le realtà che si dedicano a questo business, infatti, revisionano periodicamente i furgoni e fanno una manutenzione costante: un aspetto particolarmente importante per la sicurezza di chi li utilizza.

Le aziende che si occupano del nolo di questi mezzi si rivolgono non solo a coloro che sono in possesso di una partita IVA ma anche ai privati cittadini, chiunque, quindi, può usufruire di questo servizio. Si può optare per un noleggio a breve o a lungo termine a seconda delle esigenze che si hanno: un affitto che dura solo qualche giorno può far comodo per trasportare nella propria abitazione dei mobili acquistati, mentre un uso continuativo per differenti mesi è più utile quando si deve svuotare un’abitazione o si sta seguendo un lavoro che necessita di spostare oggetti ingombranti giornalmente.

Fare una ricerca online è sempre un vantaggio perché dal sito di un’impresa si può venire a conoscenza dei servizi che la stessa offre, la disponibilità dei mezzi che ha e, soprattutto, il territorio in cui opera.

Tutte le soluzioni disponibili quando si decide di affittare un furgone

Selezionare una realtà affermata nell’ambito del noleggio ha moltissimi vantaggi, in questo caso, come accennato, si ha la garanzia di avere dei mezzi nuovi con una buona manutenzione ma anche una vasta scelta. Il termine furgone, infatti, identifica, semplicemente, una categoria che comprende differenti veicoli tra cui:

  • Quelli chiamati minivan: che presentano un portellone scorrevole e consentono di trasportare, oltre al carico, 2 persone;
  • Quelli di grandezza media: hanno con un vano posteriore accessibile da un lato e dei sedili sul davanti per il trasporto di 3 persone;
  • Quelli maxi: simili ai precedenti ma con una portata massima di 1.530 kg;
  • Quelli con 9 posti: in questo caso nel retro non c’è uno spazio vuoto ma ci sono dei sedili per accogliere dei passeggeri;
  • Quelli chiamati cubo centinato con o senza sponda idraulica;
  • Quelli a cassone fisso o ribaltabile: in questo caso la parte posteriore, destinata al carico, non è chiusa ma aperta; si può scegliere anche la versione con 4 posti, invece che 2, oppure quella che ha una gru integrata per facilitare il carico;
  • Quelli refrigerati: hanno il vano posteriore a temperatura regolabile, essi di solito si usano per il trasporto di alimenti surgelati.

Scegliere l’azienda giusta nell’ambito del noleggio consente, oltre che avere il furgone di cui si necessitava, anche di ottenere un servizio che affianca il cliente a 360° con un’assistenza dedicata e una disponibilità a chiarimenti e consigli prima, durante e dopo il contratto.

A ciò si possono aggiungere delle prestazioni davvero utili come il trasporto del mezzo all’indirizzo dove lo si necessita e la disponibilità dei furgoni in tempi rapidi, grazie all’ampio parco veicoli.

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.