SAN VITO, AZZANO DECIMO, SACILE (PN) – Un furto significativo è stato messo a segno in via Matteotti a San Vito al Tagliamento, dove i ladri hanno forzato una cassaforte, portando via due Rolex in oro e altri beni per un valore complessivo di circa 40mila euro. La dinamica dell’episodio suggerisce l’operato di una banda ben organizzata.
Tentato furto ad Azzano Decimo
Ad Azzano Decimo, in via del Pezzut, un tentativo simile è stato interrotto dal sistema d’allarme dell’abitazione. I ladri, disturbati dal suono persistente, sono stati costretti alla fuga, riuscendo comunque a sottrarre 200 euro in contanti. Poco distante, in via Pradolino, un altro colpo ha fruttato gioielli per un valore di 1500 euro.
Sacile colpita dai ladri
Anche Sacile è finita nel mirino dei malviventi. In via Fontaniva, una finestra è stata forzata per accedere all’abitazione, ma il bottino in questo caso risulterebbe meno rilevante rispetto agli episodi precedenti.
Bande specializzate e indagini in corso
Le modalità di azione lasciano intendere che i furti siano opera di bande specializzate, esperte nell’evitare impronte digitali e nel portare con sé gli strumenti utilizzati. Non si escludono connessioni tra i vari episodi, anche se potrebbe trattarsi di gruppi distinti. I carabinieri, impegnati da giorni nelle indagini, stanno valutando il ruolo delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili e prevenire ulteriori colpi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni