AQUILEIA (UD) – Nei mesi scorsi, la città di Aquileia è stata interessata da una serie di furti ai danni di autovetture in sosta, effettuati con la nota tecnica della “spaccata”, che consiste nel danneggiare i vetri dei veicoli per accedere e rubare all’interno.
Identificati e denunciati gli autori dei furti
Grazie a una rapida e efficace collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Locale, che hanno immediatamente condiviso le informazioni raccolte, sono stati individuati e denunciati alla competente Autorità Giudiziaria i presunti responsabili degli episodi criminosi. L’azione congiunta ha permesso di risolvere efficacemente i casi e di dare una risposta concreta ai cittadini colpiti, sottolineando come la sinergia tra le Forze dell’Ordine sia fondamentale per contrastare reati di questo tipo.
Sistema di videosorveglianza e potenziamento della Polizia Locale
Il Comune di Aquileia ha inoltre investito nel potenziamento della Polizia Locale, con l’inserimento di un secondo agente, e nell’installazione di un moderno sistema di videosorveglianza capace di monitorare le aree più vulnerabili della città. Questi strumenti, insieme all’efficiente collaborazione tra Carabinieri e Polizia Locale, hanno contribuito a rafforzare la capacità di prevenzione e intervento sulle varie forme di illegalità.